Black hole sun, won’t you come and wash away the rain …

Da ragazzina, adolescente, vivevo di musica. In quegli anni MTV era ancora MTV, nel senso di MUSIC Television, non come adesso che è un canale inutile come tanti altri. Erano gli anni ’90, intendiamoci, mica un secolo fa… ma per certi versi è forse più di un secolo fa… la musica per esempio…

Beh in quegli anni il video di Black Hole Sun imperversava e io lo odiavo ! Ma adoravo la voce del cantante. Nel corso degli anni l’ho perso e ritrovato,  ogni tanto rispuntava Chris Cornell nella mia playlist,con quel timbro inconfondibile, quella voce potente. E oggi ci ha lasciati anche lui e mi sembra giusto salutarlo con quel video che tanto odiavo ( e ancora detesto, sia ben chiaro) ma che me lo ha fatto conoscere.

 

3 pensieri riguardo “Black hole sun, won’t you come and wash away the rain …

  1. Questo video è di un angosciante che mezzo basta, ma mi è sempre piaciuto molto anche per questo 😀
    Brutto doverlo ricordare così però 😦 Giuro mai mi sarei immaginata di poter leggere una notizia del genere e non so nemmeno cosa augurarmi di scoprire sulla vera causa di morte, è già stato orribile così.

    1. Beh poi diciamolo pure, Chris Cornell era anche un bel pezzo di fanciullo !! A me è sempre piaciuto. Ma al di là di questo, era uno che con quella voce poteva cantare le pagine gialle e lo avresti ascoltato. Adoro la sua versione di Billie Jean di Michael Jackson , e lo sapete che MJ per me è “il mio MJ”, perciò permettere alle mie orecchie e alla mia anima di ascoltare una versione non originale di una sua canzone – e addirittura goderne di tutte le sfumature – è una cosa che solo a pochissimi eletti è concesso.

      1. ah su quel punto sono d’accordissimo! comunque vocalmente è sempre stato uno che poteva permettersi di fare cose turche e a maggior ragione me ne sono accorta l’altro ieri quando mi han passato un video tributo con i prophets of rage con alla voce Serj Tankian in germania al rock im park dove hanno fatto Like A Stone degli Audioslave live e nonostante io ritenga Serj Tankian un altro soggetto particolarmente dotato vocalmente nemmeno lui riusciva a starci dietro. Alla fine ha reinterpretato degnamente a modo suo, ma continuo a pensare che abbiamo perso l’ennesimo tassello fondamentale della musica mondiale.

Rispondi

