Crisi estiva.

Sono in crisi, non riesco a scrivere. Non aggiorno i blog da mesi, e non è che non avrei argomenti. Ma la sola idea di mettermi a tavolino per elaborarli mi fa scappare letteralmente quella scintilla. Peggio ancora, sono mesi che non leggo. Leggiucchio. Qualche blog qua e là, qualche articolo di giornale, ma non prendo in mano seriamente un libro da troppo tempo. Che mi succede ? Io vivo di libri. Mi sento talmente in colpa che non entro più neppure in una libreria. Come posso acquistare altri volumi se poi non li sfioro nemmeno per inebriarmi di quell’odore irresistibile della carta stampata?

Il lavoro è leggermente cambiato, mansioni diverse, qualche responsabilità in più, ma molto più vario e interessante. Posso dare la colpa a lui? In parte, forse, perché sono un po’ più stanca. Ma no.

Sono io che non stacco nemmeno quando dovrei farlo ? Vero, anche questo solo in parte. Esco dall’ufficio e prima che il mio cervello abbia staccato davvero passano ore. Ma dopo?

Colpa della tangenziale d’estate ? È sempre colpa del traffico a Milano, è il capro espiatorio per qualsiasi ritardo o inefficienza. Ma no, i 40 km tra casa e ufficio c’erano anche prima, ci sono sempre stati.

Il Matrimonio ? No, questo proprio no. A parte gli anelli al dito e l’ufficialità, io e C. eravamo già sposati da sempre. Quindi ? Come me lo spiego ? Non me lo spiego.

Non vi dico la fatica per buttar giù queste poche righe sconclusionate. Passerà, spero, presto. Un giorno forse mi alzerò di nuovo con la voglia matta di leggere, o con un’idea per il blog che non scappa appena provo a buttarla giù su carta.

Per il momento, “Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio buona sera e buona notte.” (cit)

Rispondi

