Amo viaggiare. Sono una viaggiatrice. Una turista, certo, ma non troppo. Non mi interessano le location di lusso, i mega Hotels, le Spa, l’essere servita e riverita. Mi interessa visitare posti nuovi, respirare l’atmosfera locale, l’assaporare gusti, profumi, essere parte del posto. Macino km quando viaggio, a piedi e in macchina. Cerco di visitare il più possibile, di non avere rimpianti.  E poi mi indirizzo su mete nuove. Difficilmente ritorno sui miei passi, (tranne qualche rara, ovvia, eccezione), ho sempre nuovi posti da provare. E se ritorno, i presupposti sono diversi. I miei compagni di viaggio differenti, forse.  Ho avuto la fortuna di nascere viaggiatrice e di trovare un compagno di vita, viaggiatore più di me. 

Ci sono sempre nuovi cieli sotto i quali sognare, alcuni di essi, più di altri, corrispondono a luoghi che almeno una volta nella vita voglio visitare . Tempo fa ne ho fatto una lista, per non dimenticarli, ero una ragazzina. La rileggo e sorrido pensando a com’ero. Da allora però non ho mai smesso di aggiornarla. Le mete sono cambiate, sono cresciuta, ma visto che la vita è un viaggio, e i viaggi aprono la mente e il cuore, non bisogna mai smettere di camminare e crescere. 🙂

Se la salute tiene, e se le finanze me lo permetteranno, ecco le mie mete:

  • Nuova Zelanda 
  • Australia
  • New York  
  • Las Vegas 
  • San Francisco 
  • Santa Barbara 
  • Los Angeles 
  • Monument Valley
  • Grand Canyon 
  • Inghilterra 
  • Londra 
  • Scozia 
  • Irlanda
  • Islanda
  • Germania
  • Normandia 
  • Bretagna 
  • Valle della Loira 
  • Barcellona 
  • Madrid 
  • Siviglia 
  • New York con Claudio
  • San Francisco con Claudio
  • Giappone
  • Sidney 
  • Parigi 
  • Bruxelles 
  • Bruge 
  • Gand 
  • Anversa
  • Grecia
  • Yellowstone
  • Monte Rushmore
  • Isola di Pasqua

Chissà quanti tick mancheranno, quando la mia età non mi consentirà più di viaggiare, e  ricontrollando la lista, ripenserò alle esperienze vissute. 🙂

Rispondi

