Io Odio l’Estate

L’ho detto, la ODIO con tutta me stessa.

– In primis per il caldo, che non reggo. Mi sento un budino senza forze dai 25 gradi in su, se poi ci aggiungiamo l’umidità, beh, siamo al top. Vivo a Milano !!!!

– Il sentirsi appicicaticci, sudacchiati, è un altro elemento di scoramento, senza parlare del fatto che non si riesce a mantenere un minimo di decenza… se ti trucci, cola tutto, se ti vesti di chiaro, sei pezzata, se ti vesti di scuro (io ho praticamente tutto nero), sei un pannello solare, se indossi il tuo amato profumo, sei una clamita per gli insettini, se non ti depili alla perfezione, devi andare in giro con i burqa ….

– L’umore !!! D’estate esce il bimbomikia che c’è in molti, troppi, di noi (non in me). In me esce il serial Killer. Avendo zero sopportazione per il caldo tutto mi irrita. TUTTO, chiaro ??

– L’abbigliamento, e torniamo alla decenza. Vi siete sicuramente fatti un giro al centro commerciale d’estate, foss’anche solo per godere dell’aria condizionata (ma qui da noi l’hanno super abbassata, e perciò sudi come un maialino anche lì dentro) ma avete visto come va in giro la gente ??? Alcuni pensano di essere al mare, altre invece credono di essere ancora teenager pur avendo passato gli anta da un pezzo. Fossero almeno tutti stra fisicati … ma la sagra del rotolino sudaticcio la eviterei volentieri.

– Le scarpe: IO AMO LE SCARPE, ma odio profondamente i miei piedi, anzi per essere corretti, NON sopporto che si vedano le dita dei piedi. Reggo a stento le Peep Toe solo se il buchino frontale è piccolo piccolo. Quindi tutti sti sandali, infradito, ciabattine che si trovano in giro mi urtano profondamente.

– L’anguria, la detesto!! Se solo ne mangio un pezzettino a luglio, mi resta sullo stomaco fino a settembre, eppure, tutti , e dico tutti, nelle cene e grigliate estive, ti piazzano davanti l’anguria.

– Le notizie idiote dei TG, chi ha lasciato chi, chi ha la cellulite lì, chi si è abbronzato così, chi ha lo yatch lungo fin qui ecc……

Però l’estate ha anche i suoi pregi.

– Il mio compleanno, e il mio onomastico, nello stesso mese, sebbene marchino un inesorabile avanzamento dell’età, mi riportano bambina.

-Benché la macchina sia un forno crematorio già alle 8:30 del mattino (e la mia è bianca) , il traffico a Milano diminuisce notevolmente, perciò gironzolare per la città semi deserta è una goduria. Si possono notare scorci mai visti nel caos frenetico della quotidianità Milanese in pieno periodo lavorativo. D’estate invece la città cambia, assume un’aura romantica e quieta. Direi poetica.

-I ghiaccioli, io amo i ghiaccioli, più del gelato, più delle bibite, i ghiaccioli al limone….

3 pensieri riguardo “Io Odio l’Estate

    1. Sorella!!! 😃
      Io mi sento una mosca bianca. Qui in ufficio tutti fissati con l’abbronzatura, il mare, il sole…. io amo le sciarpe, i cappotti, la neve. La cicogna ha sbagliato confine con me, in islanda mi doveva far atterrare 😉

      1. non mi dici niente di nuovo, io sono CIRCONDATA da gente che si attiva e si riempie di vita con l’arrivo della primavera, per non parlare dopo… io voglio andare in letargo. Per me il momento più bello arriva verso fine agosto quando compri riviste o vai per negozi e appare la collezione autunnale e tanto nero. Poi per il resto io amo andare in esplorazione in estate quindi o città d’arte o cose da fare in montagna o comunque posti freschi… (ok è vero le città d’arte non coincidono molto con il fresco ma il punto è che devo fare qualcosa)
        Io al pensiero di dover stare al mare 1 settimana a gremare in spiaggia mi sento male, posso resistere al massimo due giorni ed giuro, è il mio tempo massimo. Poi sono nata a Luglio e quindi anch’io sono un po’ incazzata con la cicogna XD

Rispondi

